RAVENS IMOLESE AL VIA DEL CAMPIONATO GIOVANILE

Dopo mesi di allenamenti e di preparazione è finalmente arrivato il momento di scendere in campo per il campionato giovanile under 19.

Primo ostacolo sulla strada dei Ravens saranno i Duchi Ferrara, squadra molto preparata, che solo due anni fa si è laureata campione nazionale under 16.
Ci si aspetta dunque un sfida ostica per i Viola Nero Imolesi, nonostante la giovane età dei ragazzi, i Ravens vogliono dimostrare il loro valore e lotteranno in campo per ogni centimetro.

Abbiamo fatto quattro chiacchiere con il capo allenatore Marco Masi riguardo a questo incontro.

Al centro, Coach Marco Masi

Allora coach si parte, come vedi i ragazzi?

Abbiamo sicuramente un bel gruppo numeroso e che sta lavorando sodo, dalla fine di agosto ad oggi siamo migliorati davvero tanto. Merito di un ottima presenza ad allenamento e dellottimo lavoro svolto dai miei assistenti.

Molti di loro saranno alla primissima esperienza, credi che l’emozione della prima sarà un fattore determinante?

Tutti sappiamo che quando giochi la prima partita scopri un mondo completamente diverso da quello che vedi in allenamento. La squadra è giovanissima come media d’età, e sono tutti alla prima esperienza in un campionato di under19. Ma i ragazzi stanno lavorando bene e sono convinto che possiamo affrontare tutte le squadre a testa alta.

Ferrara è una squadra con una storia importante e una grande tradizione a livello di giovanili, che squadra aspetti di trovarti di fronte?

I duchi Ferrara hanno una delle più vecchie tradizione di football giovanile italiano, e sono da sempre tra le protagoniste dei campionati. Io stesso ho giocato 2 anni per loro è so molto bene l’ottimo clima che c’è. Loro hanno ragazzi molto validi, il gruppo ha vinto la u16 due anni fa e hanno qualche atleta che gioca in nazionale under 19.
Come se non bastasse hanno un ottimo coaching staff a guidarli.
Tutti ingredienti che rendono i duchi una squadra molto ostica e ben preparata

Il kick off sarà domenica 13 ottobre alle ore 14.30 presso il Mike Wyatt Field – Via Cimarosa 2 – Ferrara (FE)

Leave a Reply