Coaching staff – Offensive coordinator!

Coaching staff – Offensive coordinator!

Ravens Imola, continuano le interviste ai membri del Coaching staff; oggi conosciamo meglio Coach Marco Masi, ex Fullback e capitano della squadra, oggi Offensive coordinator degli imolesi.

-“Coach Masi, come hai scoperto il football?”

-“Ho scoperto il football nel 2003, all’ età di 16 anni, e me ne innamorai fin dal primo allenamento. Ogni giorno era una sfida nuova e il mio livello di gioco migliorava ogni minuto che passavo in campo. Quando conobbi il gruppo, la squadra, capii che il campo sarebbe diventato una nuova casa e la squadra una nuova famiglia.”

-“Raccontaci la tua carriera da giocatore…”

-“Ho iniziato subito forte giocando nell’ under 21 delle Aquile Ferrara, sotto la guida di Coach Mantovani, che ringrazio per tutto quello che mi ha insegnato,e pochi mesi dopo arrivò la convocazione per la Nazionale under 19, della quale divenni Fulback titolare. Da li ho sempre cercato di migliorarmi giocando ai massimi livelli italiani, e dopo due stagioni in terza divisione, andai a giocare in IFL con la maglia dei Warriors Bologna.”

-“E da allenatore?”

-“Da allenatore ho iniziato nel 2008, quando mio fratello decise di creare una realtà under 17 a Imola, e il primo campionato da Head Coach di quella squadra, portai Imola a giocarsi la finale di campionato; ma il salto di qualità lo feci quando ebbi l’ onore di allenare e giocare per Francesco Sclafani (secondo me tra i migliori Coach italiani), che mi ha insegnato davvero tutto. Preparazione dell’ allenamento, della partita, sistema di sviluppo del gioco e tutto con entusiasmo unico. Dal 2016 sono Offensive coordinator dei Ravens, squadra con la quale ho anche giocato la mia ultima partita (ad oggi) da giocatore.”

-“Cosa ne pensi del campionato e della squadra?”

-“Finalmente siamo in seconda divisione. Per noi come squadra e per me come allenatore è la prima volta a 11, probabilmente siamo la squadra con l’ età media più bassa e forse la meno esperta del campionato, ma sono fiducioso del nostro spirito Ravens!”

-“Obbiettivi per la stagione?”

-“In questa squadra l’ obbiettivo è sempre vincere! Con la consapevolezza di non essere i favoriti, ma con la certezza di poter contare l’ uno sull’ altro. Anche se è la prima esperienza in seconda divisione, farò di tutto per portare i miei fratelli ai Playoff!”

Leave a Reply